Cecilia Solato

Cecilia Solato

Cecilia Solato collabora con lo studio in qualità di praticante da novembre 2017.
Sta maturando esperienza nell’ambito del diritto della concorrenza svolgendo attività di ricerca giurisprudenziale e dottrinale e collaborando con i professionisti dello studio nell’assistenza ad imprese italiane e straniere dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) e alla Commissione UE in casi di intese, abusi di posizione dominante, pratiche commerciali scorrette ed operazioni di concentrazione.
Dopo aver trascorso il quinto anno di università presso il King’s College London per il progetto Erasmus, ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel marzo 2014, discutendo una tesi in diritto amministrativo dal titolo “Concorrenza e Impresa Pubblica: il Ruolo delle Autorità di Vigilanza e Regolazione” (110/110).
Prima di collaborare con il nostro studio, Cecilia ha svolto la pratica forense in diritto civile ed un tirocinio della durata di un anno presso l’AGCM.

SOLATO C., Riconfezionamento dei Farmaci e Razionalizzazione della Spesa Farmaceutica, Corte di Giustizia, Sez. V, 10 novembre 2016, n. C-297/15, Il Diritto Industriale, 3, 2018
 

Contatti

 cecilia.solato@cdplex.it

Aree di attività

Diritto della Concorrenza/Mercati Regolamentati/UE

Formazione

Laurea, Bologna, 2014

Ordine professionale

Albo Praticanti – Modena

Lingue parlate

Italiano, Inglese