Daniele Pilla

Daniele Pilla

Counsel

 

Daniele Pilla ha acquisito una significativa esperienza in materia di diritto della concorrenza italiano e comunitario, prestando assistenza ad imprese italiane e straniere dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Commissione UE in casi di intese, abusi di posizione dominante ed operazioni di concentrazione.

Daniele si occupa regolarmente anche di questioni relative al diritto dei mercati regolamentati (in particolare, comunicazioni elettroniche ed energia), contrattualistica commerciale e operazioni di fusione ed acquisizione. Svolge altresì attività di difesa in contenziosi civili ed amministrativi afferenti il settore del diritto antitrust e dei mercati regolamentati, con esperienza anche in procedimenti arbitrali.

Daniele si è laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso l’Università di Napoli “Federico II” nel 2001 ed ha conseguito un LL.M. presso l’Università di Cambridge nel 2003. Si è unito al nostro studio nel 2013, dopo aver collaborato con primari studi legali nazionali e internazionali.

Daniele è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Parla italiano e inglese.

Contatti

 daniele.pilla@cdplex.it

Aree di attività

Diritto della Concorrenza/Mercati Regolamentati/UE
Diritto Societario/M&A/Contratti Commerciali

Formazione

LL.M., Cambridge, 2003

Laurea, Napoli, 2001

Ordine professionale

Ordine Avvocati Roma - 2005 Cassazionista - 2017

Lingue parlate

Italiano, Inglese