Francesco Savo Amodio

Francesco Savo Amodio

Francesco Savo Amodio svolge la propria attività principalmente nel settore del diritto della concorrenza italiano e comunitario, prestando assistenza ad imprese italiane e straniere dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Commissione UE in casi di intese, abusi di posizione dominante, pratiche commerciali scorrette ed operazioni di concentrazione.
Francesco si occupa regolarmente anche di questioni relative ai mercati regolamentati, in particolare: comunicazioni elettroniche, energia e trasporti. Svolge, altresì, attività di difesa in contenziosi civili nelle aree sopra indicate.
Dopo aver trascorso un semestre di studio all’estero presso la Columbia Law School di New York, si è laureato con lode in Giurisprudenza presso l’Università di Roma – La Sapienza nel gennaio 2017, dove ha proseguito il suo percorso accademico conseguendo, l’anno seguente, un master di II livello in Global Regulation of Markets, discutendo una tesi dal titolo “Excessive pricing. Antitrust protection between efficiency and fairness” (110/110 con lode).
Prima di collaborare con il nostro studio, Francesco ha svolto la pratica forense presso l’Avvocatura generale dello Stato, approfondendo questioni di diritto civile, penale e amministrativo.
È cultore della materia di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma – La Sapienza e iscritto al XXXIV ciclo del corso di dottorato di ricerca in Diritto ammnistrativo dell’economia presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università degli studi – Roma Tre.

Francesco è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Milano.
Parla italiano, inglese e francese.
 

 

Contatti

 francesco.savoamodio@cdplex.it

Aree di attività

Diritto della Concorrenza/Mercati Regolamentati/UE

Formazione

Master di II livello, Roma, 2018
Laurea, Roma, 2017

Ordine professionale

Ordine Avvocati Milano - 2020

Lingue parlate

Italiano, Inglese, Francese