Marco Trevisan

Marco Trevisan

Associato Senior

 

Marco Trevisan svolge la propria attività nel settore del diritto amministrativo con particolare riferimento agli appalti pubblici di lavori, forniture e servizi, nonché dell’energia da fonti rinnovabili. Opera sia nel campo del contenzioso che dell’assistenza e consulenza.

Presta la propria attività di consulenza legale in favore di privati, nella fase di partecipazione alle gare, e di Enti pubblici e Centrali di committenza, per la preparazione di bandi di gara e nello svolgimento del rapporto contrattuale successivo all’aggiudicazione.

Marco ha altresì acquisito una profonda conoscenza in materia di servizi socio-sanitari, prestando la propria assistenza in favore di strutture pubbliche e soggetti privati per l’affidamento di servizi socio-sanitari, socio-assistenziali nonché di servizi erogati in R.S.A..

Marco ha altresì sviluppato una peculiare esperienza in materia di airport management, con particolare riguardo all’integrazione dei sistemi di trasporto aria/ferro/gomma/acqua.

Marco si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Bologna nel 2000 e, dopo un Master di specializzazione in “Contrattualistica pubblica”, ha iniziato la propria carriera professionale presso lo studio Ferola di Napoli. Prima di iniziare la collaborazione con il nostro studio, è stato Senior associate dello studio Dewey & LeBoeuf dal 2010 al 2012.

Marco è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Parla italiano, inglese e francese.

Contatti

 marco.trevisan@cdplex.it

Aree di attività

Diritto Amministrativo

Formazione

Laurea, Bologna, 2000

Ordine professionale

Ordine Avvocati Roma - 2005 Cassazionista - 2017

Lingue parlate

Italiano, Inglese, Francese