Elena Turicchi

Elena Turicchi

Elena Turicchi svolge la propria attività principalmente nel settore del Diritto della concorrenza italiano e comunitario, prestando assistenza ad imprese italiane e straniere dinnanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Commissione UE, nell’ambito di procedimenti amministrativi in materia di intese, abusi di posizione dominante e operazioni di concentrazione. 
Svolge, inoltre, la propria attività nell’ambito nel settore del diritto societario, anche con riferimento al contenzioso e alla contrattualistica d’impresa.
Si è laureata in Giurisprudenza (Profilo di Diritto ed economia delle imprese) presso l’Università LUISS Guido Carli, discutendo una tesi in Diritto della concorrenza e dell’innovazione, dal titolo “L’ecosistema del digital advertising tra questioni antitrust e problemi di privacy”. 
Durante gli studi, ha svolto uno stage curriculare ed uno stage extracurriculare, entrambi semestrali, presso due differenti studi legali di Roma, occupandosi di questioni relative al diritto societario e della crisi d’impresa. 
Prima della laurea, ha frequentato un corso di Legal English a Manchester presso la Berlitz School.
Parla italiano, inglese e francese 
 

Contatti

 elena.turicchi@cdplex.it

Aree di attività

Diritto della Concorrenza/Mercati Regolamentati/UE/Privacy
Diritto Societario/M&A/Contratti Commerciali

Formazione

Laurea, LUISS Guido Carli, 2023

Ordine professionale

Registro dei praticanti – Roma

Lingue parlate

Italiano, Inglese e Francese