Enrico Di Tomaso
Counsel
Enrico Di Tomaso ha acquisito una significativa esperienza in materia di diritto della concorrenza italiano e comunitario, prestando assistenza ad imprese italiane e straniere dinanzi all’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e alla Commissione UE in casi di intese, abusi di posizione dominante, pratiche commerciali scorrette ed operazioni di concentrazione.
Enrico si occupa regolarmente anche di questioni relative ai mercati regolamentati (in particolare, comunicazioni elettroniche, energia, trasporti, servizi finanziari e assicurativi), contrattualistica commerciale e compliance in materia di protezione dei dati personali. Svolge altresì attività di difesa in contenziosi civili ed amministrativi afferenti le aree sopra indicate.
Si è laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università di Genova nel 2005, iniziando la propria carriera professionale con uno stage presso l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e collaborando successivamente con primari studi legali nazionali e internazionali. Nel 2013 ha cominciato a collaborare con il nostro studio.
Nel 2014 ha conseguito un LL.M. in International Business Law presso la Tilburg University nei Paesi Bassi, seguito da un periodo quale visiting lawyer presso la sede di Bruxelles di un noto studio internazionale.
Enrico è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.
Parla italiano, inglese, francese e spagnolo.
Contatti
Aree di attività
Diritto Societario/M&A/Contratti Commerciali
Diritto della Concorrenza/Mercati Regolamentati/UE/Privacy
Diritto delle Comunicazioni Elettroniche
Diritto dell'Energia
Formazione
LL.M., Tilburg, 2014
Laurea, Genova, 2005
Ordine professionale
Ordine Avvocati Roma - 2010
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo