Roberto Donnini
Socio Fondatore
Roberto Donnini è socio fondatore dello studio.
Ha svolto la sua attività professionale in Italia e a New York.
Roberto si occupa in particolare di diritto societario e dei mercati finanziari, di operazioni societarie strategiche sia nazionali che internazionali, quali acquisizioni di partecipazioni e di aziende, operazioni societarie straordinarie (fusioni, scissioni, offerte pubbliche di acquisto), accordi di joint venture, aspetti regolamentari della disciplina delle società quotate e del mercato mobiliare. Tra i clienti che ha assistito vi sono società italiane, gruppi internazionali e istituzioni finanziarie.
Ha pubblicato articoli e partecipato come relatore a seminari, corsi e conferenze in Italia e all’estero in materia di diritto societario e finanziario e sugli sviluppi della relativa pratica professionale.
Si è laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1985 e, dopo aver ottenuto un Master of Comparative Law presso Tulane University (New Orleans), ha iniziato nel 1986 la propria carriera professionale presso lo studio Magrone Gorla Pasinetti Brosio e Casati. Ha proseguito l’attività con Magrone e Ardito, poi con Brosio Casati e, prima di fondare lo studio Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, è stato partner di Allen & Overy Roma.
E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma ed all’albo speciale delle Giurisdizioni Superiori.
Parla italiano, inglese e francese.
Contatti
Aree di attività
Diritto Societario/M&A/Contratti Commerciali
Diritto Bancario/Finanziario
Formazione
M.C.L., USA, 1986
Laurea, Roma, 1985
Ordine professionale
Ordine Avvocati Roma - 1988 Cassazionista - 2002
Lingue parlate
Italiano, Inglese, Francese