Assistenza legale di alto profilo

Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati è uno studio legale costituito da un gruppo di professionisti provenienti da importanti studi legali nazionali e internazionali, con una trentennale esperienza in diritto societario, M&A, diritto commerciale, bancario e finanziario, amministrativo, della concorrenza e dell’Unione Europea nonché in materia di contenzioso e arbitrati, gestione collettiva del risparmio e in settori altamente regolati, come quelli delle comunicazioni elettroniche e dell’energia.

Grazie alla considerevole esperienza maturata dai soci e alla natura complementare delle loro aree di attività, Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati è in grado di fornire ai propri clienti assistenza legale di alto profilo in maniera integrata e personalizzata, che punta a fornire un valore aggiunto al cliente. Lo Studio è efficientemente organizzato grazie ad una sofisticata piattaforma informatica ed alla stretta collaborazione tra i suoi professionisti, sempre prontamente disponibili per i propri clienti. Lo Studio è pertanto in grado di affrontare questioni legali complesse ed impegnative con prontezza, esperienza e chiarezza. La qualità del lavoro è infatti il valore principale dello Studio, che i soci perseguono dedicandosi in prima persona alle questioni affidate dai clienti.

Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati  is ‘an excellent firm’, which acts on acquisition, shipping, real estate, structured and project finance. Recent work includes assisting a [leading Bank] with a transaction for the construction, management and maintenance of four hydroelectric plants. ‘Recommended for very complex transactions’, Rome-based Giulio Tognazzi is ‘extremely serious and meticulous in whatever he does’.

Legal 500

RINO CAIAZZO | «Riesce ad interpretare bene le esigenze dell’azienda. Trova sempre ottime soluzioni in fase di negoziazione».

ROBERTO DONNINI | «Ci siamo trovati benissimo. È preparatissimo e ha una grande attenzione al business».

«I punti di forza dello studio, e in particolare degli avvocati partner, sono disponibilità, competenza, attenzione al cliente e perfetta comprensione del business aziendale».

M&A report Legal Community 2016

GIULIO TOGNAZZI | «Tognazzi è sempre presente, abile nella negoziazione e ha una profonda conoscenza del settore bancario e finanziario sulla base della pluriennale esperienza».

«Team preciso, scrupoloso, molto attento al dettaglio; ha solide basi nel banking e un’ottima conoscenza della materia finance in generale». «I punti di forza sono molteplici: una solidissima competenza tecnica, dedizione all’operazione ed efficiente gestione del lavoro per un prodotto finale di qualità che arriva sempre tempestivo».

Finance report Legal Community 2016

RINO CAIAZZO | «Ha grande esperienza e competenza in materia competition antitrust. Dimostra anche un’ottima conoscenza del mondo delle telecomunicazioni»

«I professionisti hanno un approccio dinamico. Sono inoltre qualificati, veloci, vicini al cliente e sempre disponibili»

IP&TMT Report Legal Community 2016

RINO CAIAZZO | «Reattivo, tempestivo e disponibile». Ha grande esperienza nel settore regulatory antitrust.

GIULIO TOGNAZZI | «Ha una forte specializzazione e competenza sia nel mondo finance che in quello energy».

«Bravi e reattivi, possiedono competenze specifiche nel settore».

Energy Report Legal Community 2016

Corporate \ M&A           

LO STUDIO: un gruppo «coeso e adeguato» che «reagisce velocemente agli input» afferma un istituto di credito. Team «di valore», affianca società attive nel gioco, nei trasporti e nelle energie rinnovabili.

I PROFESSIONISTI: Roberto Donnini esprime freddezza e capacità di negoziazione nei deal più complessi. Rino Caiazzo è apprezzato per essere rigoroso e puntuale, di ampio spettro anche sull'M&A e ben rodato sul corporate.

Energia               

LO STUDIO: «puntualità, competenza e disponibilità dei professionisti» sono i punti di forza secondo una multinazionale nel settore fotovoltaico. Il team è centrato sulle attività amministrative e giudiziali. Ha assistito il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) in 13 procedimenti amministrativi e giudiziali in relazione al rilascio delle tariffe incentivanti per impianti ad energia rinnovabile.

I PROFESSIONISTI: nella squadra, Rino Caiazzo fa incetta di consensi. I commenti rilasciati dagli intervistati mettono in luce la sua specializzazione nel contenzioso e il riconoscimento verso le istituzioni.

TMT      

LO STUDIO: una nuova realtà che eredita il pre­stigio dei suoi componenti. Il contenzioso, sia anti­trust che amministrativo legato alle telecomunicazioni, risulta il polo attrattivo di illustri operatori tv e di comunicazione elettronica.

I PROFESSIONISTI: Rino Caiazzo è «tra i 5 più attivi nel mercato» afferma un competitor. Convince la clientela per il «solido know- how» e l'affidabilità dei risultati.

Guida Top Legal

Corporate/M&A

Roberto Donnini is noted for his "deep knowledge of the law." His busy workload incorporates public and private mergers and acquisitions and joint venture agreements.

Banking & Finance

Giulio Tognazzi enters the rankings for the first time after receiving excellent market feedback. Sources note that he is "meticulous in whatever he does" and praise his "competence and experience." He is particularly adept at handling financing matters.

Competition/European Law

Clients say Rino Caiazzo "has a solid background and specializes in competition, regulatory and telecommunications law". He also advises companies from the energy, finance and insurance sectors.

Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati Studio dell'anno Regulatory Antitrust.
Il team si distingue per la capacità di gestire il cliente e la controparte con professionalità, disponibilità e flessibilità. Nel corso dell'anno è stato tra i più attivi nel settore.

http://www.legalcommunity.it/legalcommunity-energy-awards-2017-i-vincitori

https://youtu.be/6a6A4xHJrFk

 

Giulio Tognazzi e Angela Mannaerts, soci dello studio legale Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (CDP), hanno assistito il gruppo olandese The Student Hotel (TSH) in relazione ad un’operazione innovativa di finanza strutturata per la realizzazione di una struttura di ospitalità ibrida albergo/studentato a Firenze.

Giulio Tognazzi (nella foto), socio di Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati, ha assistito UBI BANCA S.p.A. in relazione alla predisposizione e negoziazione della documentazione contrattuale relativa ad un finanziamento a Secomind, società indirettamente controllata dal Fondo COIMA Core Fund II, gestito da COIMA SGR S.p.A..
Secomind e il relativo gruppo sono stati assistiti da Grimaldi Studio Legale, con il Socio Carmine Oncia e il Senior associate Marco Gagliardi.