Agnese Colucci

Agnese Colucci

Agnese Colucci svolge la propria attività principalmente nel settore del diritto societario, anche con riferimento alla contrattualistica d’impresa.
Nel novembre 2017 si è laureata in Giurisprudenza con lode presso l’Università La Sapienza, partecipando al programma “European Law School” (LL.M. Humboldt-Universität zu Ber-lin/LL.M. King’s College London), con una tesi in diritto privato comparato. 
Nel novembre 2022 ha conseguito un master di primo livello in International Trade Law presso l’International Trade Center dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro e l’Università di Torino. 
Ha svolto la pratica forense presso lo studio legale Nctm, in materia di contenzioso e proprietà intellettuale, e l’Avvocatura Generale dello Stato. 
Successivamente ha completato un tirocinio presso UNIDROIT e ha prestato attività di consulenza in favore di studi legali in materia di proprietà intellettuale, contenzioso internazionale e contrattualistica commerciale nazionale e internazionale.
Nell’ottobre 2023 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso il distretto della Corte d’Appello di Roma.

Parla Italiano, Inglese e Tedesco.

Contatti

 agnese.colucci@cdplex.it

Formazione

LL.M., Berlino, 2016
LL.M., Londra, 2017
Laurea, Università La Sapienza di Roma, 2017
Master di I livello, Torino, 2022

Ordine professionale

Ordine Avvocati - Roma

Lingue parlate

Italiano, Inglese e Tedesco