Rosanna Arleo

Rosanna Arleo

Associata Senior

Rosanna Arleo svolge la propria attività principalmente nel settore del diritto societario, assistendo società italiane ed estere in operazioni di gestione straordinaria, come cessione e acquisizione di partecipazioni sociali e rami d’azienda, aumenti di capitale sociale, conclusione di accordi di joint venture, investimenti in start-up innovative.

Svolge inoltre attività di consulenza in materia di corporate governance, anche in favore di società quotate in borsa; presta assistenza in operazioni di investimento nel settore immobiliare e si occupa di contrattualistica commerciale in generale.

Si è laureata in giurisprudenza con lode e dignità di stampa della tesi presso l’Università di Siena nel 2006 dove ha proseguito il suo percorso accademico conseguendo, nel 2013, un dottorato di ricerca in Diritto ed Economia, con indirizzo in diritto della banca e dei mercati finanziari.

Prima di iniziare a collaborare con lo studio dalla sua fondazione nel 2011, Rosanna ha collaborato con lo studio Allen & Overy di Roma dal 2006.

Rosanna è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Parla italiano, inglese e francese.

Contatti

 rosanna.arleo@cdplex.it

Aree di attività

Diritto Bancario/Finanziario
Diritto Societario/M&A/Contratti Commerciali

Formazione

Dottorato di Ricerca, Siena, 2013

Laurea, Siena, 2006

Ordine professionale

Ordine Avvocati Roma - 2010

Lingue parlate

Italiano, Inglese, Francese