Energia

Lo Studio ha una riconosciuta esperienza nel settore con riferimento al complesso quadro normativo e alla sua concreta applicazione. Assiste primarie società nazionali e internazionali nel contenzioso (anche per aspetti di concorrenza e pratiche commerciali scorrette) di fronte alle autorità amministrative, giurisdizionali, arbitrali e in operazioni societarie e di M&A.

Lo Studio presta assistenza in materia regolamentare, autorizzativa e contrattualistica con riferimento alla ricerca, coltivazione e commercializzazione di idrocarburi liquidi e gassosi ed altre risorse naturali, nonché alla produzione e commercializzazione dell´energia elettrica. L’assistenza si estende ad operazioni di costruzione ed esercizio di impianti di produzione di energia elettrica sia tradizionali che alimentati da fonti rinnovabili (eolico, solare, idroelettrico, geotermia e biomasse).

L’assistenza include anche la stesura di contratti di fornitura, importazione, vendita di capacità trasmissiva e la rappresentanza davanti alle autorità competenti per questi settori (Ministero dello Sviluppo Economico, AEEG - Autorità per l’Energia Elettrica ed il Gas, GSE - Gestore Servizi Energetici, GME - Gestore Mercati Energetici).

Lo Studio presta assistenza in relazione ai finanziamenti al settore dell’energia, sia tradizionale (oil & gas), sia rinnovabile (fotovoltaico, idroelettrico, eolico), per la costruzione e gestione degli impianti di biomasse, di riscaldamento centralizzato e nel settore idrico.