Sergio Fienga

Sergio Fienga

Socio

 

Sergio Fienga ha una vasta esperienza in materia di appalti pubblici, concessioni, urbanistica e di procedimenti amministrativi. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nei settori regolamentati quali le comunicazioni elettroniche e il diritto dell’energia, con particolare attenzione ai profili di diritto ambientale, nonché nel settore dei trasporti e in quello del project finance.

Nel corso degli anni ha svolto attività di consulenza per diversi enti pubblici e società con partecipazione pubblica nella gestione delle concessioni di servizi e della finanza di progetto.

Assiste regolarmente i propri clienti dinanzi ai Tribunali Amministrativi Regionali, al Consiglio di Stato e nei procedimenti instaurati dinanzi alle Autorità Indipendenti.

Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Roma nel 2000 ed ha iniziato la propria carriera professionale presso lo studio Clarich Libertini Macaluso & Valli di Roma. In seguito ha collaborato ed è stato partner responsabile del dipartimento di diritto amministrativo della sede di Roma di Dewey & Le Boeuf dove è rimasto fino al 2013, anno a partire dal quale è diventato partner e responsabile del dipartimento di diritto Amministrativo del nostro studio.

Sergio è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma.

Parla italiano e inglese.

Contatti

 sergio.fienga@cdplex.it

Aree di attività

Diritto Amministrativo

Formazione

Laurea, Roma, 2000

Ordine professionale

Ordine Avvocati Roma – 2003 Cassazionista – 2016

Lingue parlate

Italiano, Inglese